Fanno parte della categoria delle protesi fisse la corona dentale, la capsula dentale e il cosiddetto ponte. Questo tipo di protesi viene utilizzata qualora uno o più elementi dentali siano andati perduti, oppure quando un dente necessita di essere ricostruito e un’otturazione non è idonea a risolvere il problema.
Per la realizzazione di una protesi fissa è necessario preparare il dente in maniera adeguata, limandolo e acquisendo delle impronte di precisione che verranno successivamente inviate al laboratorio, dove saranno preparati dei modelli in gesso e verranno realizzati i manufatti.
Lo step conclusivo riguarda la rifinitura e la cementazione della protesi all’interno della bocca del paziente. Sia la protesi che la corona vengono sempre cementate con materiali che garantiscono una lunga tenuta nel tempo. Tutti i materiali utilizzati per la realizzazione delle protesi fisse sono leghe nobili, mentre la corona (la parte visibile) può essere realizzata con speciali resine in ceramica oppure in zirconia: tutti materiali che possiedono caratteristiche di resistenza molto elevate e una resa estetica eccellente.
A differenza della protesi mobile, naturalmente, la protesi fissa non può essere rimossa dal paziente.
Il nostro Staff è felice di accoglierti nella nostra nuova struttura situata ad Albese con Cassano.
Lo studio è di nuova gestione ma operiamo da 20 anni nel settore odontoiatrico.
Il nostro Staff è felice di accoglierti nella nostra nuova struttura situata ad Albese con Cassano.
Lo studio è di nuova gestione ma operiamo da 20 anni nel settore odontoiatrico.
Studio Dentistico
Polispecialistico Multident
Codice fiscale e
n.iscr. al Registro Imprese
10348680967 – REA CO – 401355
Direttore Sanitario: Dr. Mauro Martinelli Iscrizione albo nr. 3435 di Como
Autorizzazione Sanitaria n. 28365 del 06/03/2024