Le patologie del cavo orale colpiscono buona parte della popolazione e nella maggior parte dei casi potrebbero essere evitate prestando maggiore attenzione alla prevenzione. Le malattie che colpiscono denti e gengive, infatti, sono provocate per lo più dai batteri contenuti nella placca dentaria, che si accumula sui denti a causa di stili di vita scorretti, come ad esempio un’alimentazione troppo ricca di zuccheri o una disattenta pulizia dei denti.
La regola principale nella prevenzione dei disturbi orali è l’eliminazione del tartaro e della placca batterica dai denti, non solo tramite l’igiene orale quotidiana, ma anche attraverso sedute di igiene professionale: grazie a queste, è possibile pulire in profondità la bocca laddove non siamo in grado di arrivare con la regolare igiene domiciliare. Inoltre, durante la seduta, le igieniste e i medici odontoiatri sono a disposizione per consigli specifici sulle tecniche di pulizia dei denti a casa e sugli strumenti più adatti per mantenere nel tempo l’efficacia del trattamento svolto in studio.
Lo sbiancamento dentale è una procedura che ha come scopo quello di migliorare la colorazione dei denti. La maggior parte dei prodotti che vengono utilizzati per lo sbiancamento dentale contengono perossido di idrogeno e di carbammide, impiegati in differenti concentrazioni a seconda della tecnica che lo specialista intende utilizzare e delle esigenze del paziente. Le molecole di ossigeno, a contatto con i denti, disgregano le molecole dei pigmenti responsabili della discromia, rendendole non più visibili. È fondamentale sapere che lo sbiancamento dentale agisce solo sui denti naturali.
Per il successo del trattamento, occorre una accurata visita preliminare da parte del dentista e l’utilizzo di prodotti certificati. Nonostante questo, si possono talvolta avere effetti collaterali transitori, quali ipersensibilità dei denti, soprattutto agli stimoli termici.
Il nostro Staff è felice di accoglierti nella nostra nuova struttura situata ad Albese con Cassano.
Lo studio è di nuova gestione ma operiamo da 20 anni nel settore odontoiatrico.
Studio Dentistico
Polispecialistico Multident
Codice fiscale e
n.iscr. al Registro Imprese
10348680967 – REA CO – 401355
Direttore Sanitario: Dr. Mauro Martinelli Medico Chirurgo Iscrizione albo nr. 3435 di Como
Autorizzazione Sanitaria n. 364 del 16/11/2006