Le faccette dentali, più conosciute come faccette estetiche, sono involucri di ceramica che vengono applicati sulla superficie esterna dei denti per migliorarne l’aspetto estetico, nascondendo vari tipi di difetti che possono riguardare la forma, il colore o il malposizionamento del dente stesso.
Le faccette dentali estetiche sono considerate come delle protesi particolari, infatti, essendo realizzate in porcellana o ceramica, vengono cementate sulla superficie dei denti, tramite appositi materiali adesivi. Le faccette dentali, però, non sono indicate per tutti i pazienti: un’attenta selezione dei casi è necessaria per assicurare il successo del trattamento. Esse devono assicurare un’estetica ottimale, una lunga durata nel tempo senza discolorazioni e un’armonia funzionale con gli altri denti.
Per compiere questo tipo di intervento, il dentista dovrà rimuovere la giusta quantità di smalto che corrisponde allo spessore delle faccette, favorendo il fissaggio di queste ultime sui denti naturali del paziente.
La rimozione dello smalto si può effettuare in anestesia locale, anche se nella maggior parte dei casi viene svolta senza anestesia in quanto non si tratta di un’operazione dolorosa. Successivamente, verrà acquisita l’impronta dentale, sulla quale verranno poi effettuati studi e misure per realizzare una faccetta di forma e dimensioni ottimali. Nella seguente seduta, le faccette verranno applicate sui denti interessati.
Il nostro Staff è felice di accoglierti nella nostra nuova struttura situata ad Albese con Cassano.
Lo studio è di nuova gestione ma operiamo da 20 anni nel settore odontoiatrico.
Il nostro Staff è felice di accoglierti nella nostra nuova struttura situata ad Albese con Cassano.
Lo studio è di nuova gestione ma operiamo da 20 anni nel settore odontoiatrico.
Studio Dentistico
Polispecialistico Multident
Codice fiscale e
n.iscr. al Registro Imprese
10348680967 – REA CO – 401355
Direttore Sanitario: Dr. Mauro Martinelli Medico Chirurgo Iscrizione albo nr. 3435 di Como
Autorizzazione Sanitaria n. 364 del 16/11/2006